EVENTI
EVENTI
14 June 2017

Inaugurazione store Via della Vigna nuova a Firenze

“Bsf (Blue San Francisco) sceglie la concomitanza con Pitti Uomo 92 per inaugurare, il 14 giugno, il nuovo store di Firenze nella centralissima via della Vigna Nuova al 57 rosso, di fronte al cinquecentesco Palazzo Rucellai. Il nuovo shop occupa una superficie di 160 mq e segue lo stesso stile di quello di via Nino Bixio. Bsf è il marchio che sintetizza gli oltre 35 anni di esperienza nello sportswear di Romano Ridolfi e che rappresenta il culmine stilistico della sua vita professionale. Quando il vintage non era conosciuto e ancora non se ne parlava, Ridolfi ebbe l’intuizione di introdurlo nell’abbigliamento, rivoluzionando il modo di vestire dell’uomo in chiave military-casual. Dopo numerose esperienze come stilista (solo per citarne qualcuno: Tela Genova, Benetton Jeans, Paoloni, Valentino Jeans, Lubiam, Avirex, Virtus Palestre), Romano Ridolfi ha deciso di dedicarsi in via esclusiva al marchio Blue San Francisco e alla omonima società gestita dai suoi figli Michelangelo, Leonardo e Lorenzo.

“Non realizzo capi fashion – afferma – ma un prodotto classico tradizionale ispirato all’eleganza degli anni ’50 e ’60 ed influenzato dall’abbigliamento da lavoro, dallo stile della strada e dalla sartoria militare. Il mio concetto di moda è legato ad un’eleganza invisibile, ovvero, chi è ben vestito, non si deve notare”.

Per le sue collezioni Ridolfi studia e realizza personalmente i tessuti, lava e lavora la lana con tecniche ad hoc per conferirle un aspetto vissuto. I pantaloni in particolare sono il pezzo forte delle collezioni.”  (AdnKronos)